I nostri servizi

Pubblicità on line

Molti potenziali clienti vi stanno cercando on line. Fatevi vedere!!
Internet è una risorsa pubblicitaria in continua espansione. Attira costantemente l’attenzione degli inserzionisti che ne sperimentano l’alta produttività come strumento per attirare i clienti.

I consumatori stessi hanno, con la pubblicità online, un vantaggio notevole dato dal controllo sul prodotto e sulle scelte di acquisto ponderate in termini di qualità/prezzo.

Il termine “pubblicità online” comprende tutti i tipi di banner, e-mail, in-game, e keyword advertising, su piattaforme come Google, Facebook, Twitter ecc. Una varietà di siti che permettono di pubblicizzare e raggiungere un pubblico di nicchia o di focalizzare la propria attenzione su un gruppo specifico.

Un business in crescita vertiginosa: per l’anno 2018, ad esempio la Jupiter Research prevede 34,5 miliardi dollari in investimenti pubblicitari online solo per il mercato statunitense.

Molti piccoli e medi imprenditori sono curiosi rispetto al marketing on line ma non hanno ben chiaro come possa incrementare il loro business. I risultati della pubblicità’ sui media tradizionali (pagine gialle, quotidiani, volantinaggio, spedizioni cartacee postali ecc.)sono spesso deludenti rispetto ai cospicui investimenti richiesti ed e’ quindi normale che l’imprenditore sia propenso a cercare nuove soluzioni per espandere il proprio giro d’affari. Il marketing on line risponde in maniera netta e precisa a questa esigenza presentandosi come una soluzione a basso costo rispetto ai media tradizionali ma soprattutto ad alto ritorno dell’investimento effettuato. Se poi a questo ci aggiungiamo il fatto che i risultati prodotti dal marketing on line sono totalmente controllabili e monitorati si capisce bene il valore aggiunto di questo strumento..


Questi sono alcuni dei numerosi vantaggi che offre il marketing online rispetto ai tradizionali media

Costo ridotto
Il costo di partenza di marketing online è solo una frazione delle migliaia di euro che si spendono per annunci sui media tradizionali (stampa, radio, tv, cartellonistica, pagine gialle ecc.)

Ad esempio, è possibile effettuare pubblicità a basso costo su Google che sarà più efficace di un costoso annuncio sulle Pagine Gialle on-line. Inoltre,  mentre gli annunci tradizionali può essere eseguito solo per un brevi periodi, una campagna di ottimizzazione sul web e’ in grado di fornire risultati a lungo termine. È inoltre possibile risparmiare con la pubblicita’ Pay-Per-Click che permette di fare esperimenti con piccole quantità di annunci fino a perfezionare la strategia e quindi espandere il budget di marketing quando si ha la certezza di un ritorno positivo delle vendite.

Tutto è misurabile
Quando si inserisce un annuncio sul giornale o una rivista, può essere difficile valutare l’impatto di vendita diretta che ne deriva per il vostro business. Con il marketing online invece tutto può essere tracciato e illustrato con tabelle e grafici dettagliati che illustrano l’evoluzione del traffico, lead e conversioni di vendita delle campagne pubblicitarie effettuate. Calcolare velocemente e con facilita’ il ritorno sull’investimento (ROI) ci consente così di apprezzare meglio l’eccellente valore generato dal marketing online.

Fidelizzazione
In un mercato sempre piu’ affollato, è necessario stabilire e mantenere la consapevolezza positiva del marchio e la fidelizzazione dei clienti.  Il web è lo strumento di marketing più importante di cui un’azienda può disporre sia per creare e mantenere una forte e positiva immagine dei propri marchi, che per fidelizzare i clienti . Un sito web costantemente aggiornato con contenuti che mantengono alto l’interesse degli utenti è essenziale per mostrare ai propri clienti le caratteristiche del vostro business e come questo possa offrire vantaggi.

Targeting demografico
Il grado in cui una campagna di marketing online può indirizzare e misurare la risposta del traffico demografico (sesso, eta’, professioni etc.) è spesso sorprendente per le imprese che normalmente usano i media tradizionali. Le analisi demografiche delle nostre evolute piattaforme di advertising online, permettono di indirizzare le campagne verso dei target demografici specifici e quindi verso consumatori con più alta probabilità di acquisto dei vostri prodotti/servizi. Ad esempio, se ci si volesse rivolgere ai giovani di età compresa tra 16-30 anni, la strategia di marketing online dovrebbe cercare di raggiungerli la dove passano la maggior parte del loro tempo ( Internet, siti di social media o di gaming on line etc.)

Risultati in tempo reale
Con il marketing online non occorre molto tempo per vedere un notevole impulso nelle vendite. Con una campagna di ricerca a pagamento di marketing si possono verificare in tempo reale i risultati che consentono di mettere a punto il messaggio di marketing per ottenere l’effetto desiderato. Se la vostra strategia di marketing non funziona efficacemente gli strumenti di monitoraggio consentono di individuare esattamente i punti dove migliorare la strategia stessa.

Facile definizione delle strategie
Utilizzando gli strumenti di analisi di marketing on-line e gli strumenti di tracking è possibile testare i tassi di conversione delle vendite. Anche le piccole e medie imprese possono cosi competere in nicchie di mercato che fino ad oggi sono state monopolizzate da grandi aziende e dai loro enormi budget di marketing di massa. Se la vostra strategia di marketing non dovesse portare ad un soddisfacente ritorno sugli investimenti (ROI), si può lavorare per perfezionarla, senza dover lanciare nuove costose campagne pubblicitarie come accade con i media tradizionali.

Roi a lungo termine
Il vantaggio di una campagna organica di marketing è quello di ottenere un ritorno sull’investimento a lungo termine. Una volta che la visibilità del vostro sito web è ben consolidata nei motori di ricerca è facile anche regolare l’investimento per mantenerlo a basso costo con alti risultati.

Informazioni sul prodotto
I consumatori di oggi vogliono confrontare recensioni e opinioni di amici, blogger di fiducia ed esperti del settore prima di prendere una decisione di acquisto. Quindi un passaggio successivo, per trasformare i semplici utenti in clienti che acquistano, e’ quello della comunicazione virale inserita nella strategia di marketing on line. Con i social media network come Facebook e Twitter si puo re-imporre il valore positivo del passa parola e instaurare un clima di fiducia. Un aspetto importante più che mai nel campo del marketing ora che la comunicazione e’ globale, interattiva e immediata.

Non invadente
I consumatori più esperti non amano l’invasione dei metodi di marketing tradizionali come direct mailing, annunci stampa e spot televisivi. Se e’ vero che i media tradizionali, come la televisione, possono ancora essere utili per mantenere la consapevolezza dei grandi marchi aziendali, non è un mezzo efficace per le imprese più piccole e medie dimensioni. Con il marketing online, è possibile invece raggiungere i consumatori proprio quando loro stessi sono alla ricerca di prodotti e servizi che la vostra attività in grado di fornire.